Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

Nota del Ministero della Salute sui certificati medici per l'attività non agonistica

Presentiamo la nota del Ministero della Salute pervenuta tramite l'Assessorato dello Sport e Giovani della Regione Lombardia.

La nota riguarda i certificati medici per l'attività sportiva non agonistica.

Provvedimento d'urgenza

In riferimento al punto 9 - Istanza Presidente Onorario Accademia Scacchi Milano - del verbale CRL 03-2015 del 9 maggio u.s. si precisa che, con provvedimento d'urgenza del Presidente CRL, Pietro Barrera, in deroga a quanto stabilito e riconoscendo la non retroattivita' della decisione presa in relazione ad impegni precedentemente fissati, la 18.a Challenge Italia Giovani in corso sarà diretta sino al termine della manifestazione, 30 settembre p.v., dall'A.I. Walter Ravagnati.

Regione Lombardia: misura a sostegno delle manifestazioni ed eventi sportivi

Presentiamo il decreto n. 2999 del 16/04/2015 (su BURL n. 17 del 21/04/2015) relativo al sostegno regionale per le manifestazioni e gli eventi realizzati dal mondo associativo sportivo di base.
Come ogni anno, l’Assessorato allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia  prevede contributi nella misura massima di Euro 15.000 diretti a tutti quei Soggetti, aventi sede legale e/o operativa in Lombardia (che perseguono per statuto finalità sportive e non lucrative) che abbiano realizzato in Lombardia nel corso del 2015 eventi e manifestazioni sportive sia di carattere agonistico che non, di rilievo regionale, nazionale e internazionale, riconducibili alle discipline olimpiche e paralimpiche.

Sono previsti due periodi di apertura della procedura on-line per la presentazione delle domande:
dal 01/08/2015 al 30/09/2015: per manifestazioni ed eventi che si concludono entro il 31/07/2015;
dal 01/01/2016 al 29/02/2016: per manifestazioni ed eventi che si concludono entro il 31/12/2015.
Per poter presentare domanda di contributo è necessario che l'iniziativa sia conclusa.

Nel frattempo si può procedere con la "profilazione" sulla piattaforma SIAGE.
Rispetto alle precedenti edizioni del bando, si richiama l’attenzione su alcuni elementi di innovazione: il collegamento ad Expo Milano 2015 e la riserva prevista per manifestazioni ed eventi organizzati dai Comitati Paralimpici.
Ulteriori informazioni relative al bando sono disponibili sul sito www.sport.regione.lombardia.it

Pessima mossa, Maestro Petrosi

Paolo Fiorelli, giornalista, nel 2008 vincitore per la sezione periodici del “Premio Zichichi”, ha esordito con un bel romanzo a sfondo scacchistico.

Presentazione ufficiale alla Libreria Mondadori di Piazza Duomo, martedì 23 giugno alle 18.30

Ingresso libero.

CIS U16 - Fase Regionale Lombardia

Presentiamo tutto il materiale informativo relativo al CIS Under 16, che si svolgerà domenica 21 giugno a Milano, con l'organizzazione delle ASD Chess Projects e ASD Accademia Scacchi Milano.

Iscrizioni qui.

CRSS - Reportage con foto

Martedì 2 Giugno si è svolto a Settimo Milanese il CRSS - Campionato Semilampo a Squadre - a cui hanno partecipato ben 33 squadre in rappresentanza di 18 Associazioni sportive lombarde.
Dopo entusiasmanti 9 turni di gioco il titolo di Campione è stato assegnato alla squadra Scacco Matto! di Mariano Comense.

Presentiamo un reportage corredato da foto.

Ultime news!

Domenica 31 Maggio si sono conclusi a Crespi d'Adda i Campionati Regionali Assoluto, Under 20 e Femminile.
Hanno conquistato il titolo di Campione U20 Motola Jacopo, Femminile Sara Guerini, Assoluto Cereda Loris.
Alla premiazione sono intervenuti il Presidente Pagnoncelli, il Presidente del CRL Pietro Barrera e il Sindaco Valeria Radaelli.

Martedì 2 Giugno si è svolto a Settimo Milanese il CRSS - Campionato Semilampo a Squadre - a cui hanno partecipato ben 33 squadre in rappresentanza di 18 Associazioni sportive lombarde.
Dopo entusiasmanti 9 turni di gioco il titolo di Campione è stato assegnato alla squadra Scacco Matto! di Mariano Comense.

Seminario arbitrale a Vimercate il 14 giugno

Il prossimo 14 giugno si terrà a Vimercate un seminario di aggiornamento arbitrale sul programma Vega.
Relatrice ACN Tiziana Balzarini.

Linee guida etico-deontologiche Consiglieri CRL

Pubblichiamo le "Linee Guida Etico-Deontologiche di Comportamento dei Consiglieri del Comitato Regionale Lombardo", approvate dal CD del CRl del 9 maggio 2015.

Partita di scacchi viventi

Sabato 23 maggio alle ore 21.00, nel pieno dell'EXPO 2015, la Società Scacchistica "Città di Varese" in collaborazione con la Pro Loco Castiglione Olona ha portato in scena "Scacco al Borgo", una spettacolare partita vivente di scacchi in costumi d'epoca che ha fatto rivivere la storica battaglia avvenuta in epoca longobarda tra il Seprio e Milano.