Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

8° Campionato Italiano Femminile a squadre - 2015

E’ indetto dalla F.S.I. l’8° Campionato Italiano Femminile a squadre.
Per quanto riguarda il regolamento generale ed il regolamento di attuazione si deve fare riferimento a quello presente sul sito F.S.I.(http://www.federscacchi.it/doc_vari/2015_CISF_Campionato_Italiano_A_Squa...).
Poiché la fase regionale è stata demandata ai Comitati Regionali, il C.R.L. ha incaricato il sottoscritto Consigliere, Paolo Collaro, a gestirne l’organizzazione e lo svolgimento.
Detta fase regionale è stata assegnata, per l’edizione 2015, all’Associazione "Accademia Scacchi" di Milano che ha predisposto il bando della manifestazione, allegato alla presente.
Per l’iscrizione delle squadre può essere utilizzato il modulo allegato al regolamento attuativo (http://www.federscacchi.it/doc_vari/CISF_Regolamento_Attuativo_2014.pdf).
La quota di partecipazione è fissata in euro 25,00 per squadra.
La manifestazione riveste particolare importanza per la promozione del settore femminile e si auspica quindi un fattivo interessamento di tutte le società affiliate.

Il Consigliere C.R.L. incaricato
Paolo Collaro

I lunedì di Psico & Sport - 5° incontro

Dopo il quarto degli incontri de “I lunedì di Psico&Sport” della Scuola Regionale dello Sport - CONI Lombardia, il 2 marzo 2015 ci sarà il quinto incontro: Le regole per vincere divertendosi.

Bando per l'organizzazione del CIS U16 Regionale

Presentiamo il bando per l'organizzazione della fase regionale del CIS U16.

Le candidature dovranno pervenire entro il 31 marzo 2015.

Verbale Riunione Consiglio Direttivo 14 febbraio 2015

Presentiamo il verbale della riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo, svoltasi il 14 febbraio 2015 a Milano.

Assemblea Annuale CRL - 14 marzo 2015 - Convocazione

L'assemblea annuale del Comitato Regionale Lombardo è in programma il prossimo 14 marzo a Milano.

Si ricorda a tutti che questa assemblea è il momento annuale dove tutti possono portare il proprio contributo di idee alla crescita degli scacchi in Lombardia.

Presentiamo in allegato la convocazione.

Regole per il Calendario FSI

Cari Presidenti/Organizzatori,

la gestione del Calendario FSI e' stata recentemente rinnovata.
Tutte le istruzioni elencate sul sito del CRL (sezione Reg Calendario) restano valide cosi' come sono confermate le disposizioni riportate del promemoria che Vi ho inviato in data 2 ottobre 2014.
Le novita' riguardano innanzi tutto l'annullamento dei tornei: l'Organizzatore, in caso di annullamento (tipicamente per mancanza di iscritti o per cause di forza maggiore), deve comunicare al piu' presto possibile l'annullamento stesso al responsabile del Calendario (regionale o nazionale a seconda del periodo di svolgimento) mettendo in copia alla email l'indirizzo elo@federscacchi.it
Un dato nuovo che deve essere comunicato da ora in avanti in sede di richiesta autorizzativa e' il numero di giorni in cui e' previsto lo svolgimento di piu' turni. Nelle richieste di tornei Rapid e' necessario specificare la eventuale validita' per Elo Italia o FIDE (entrambi non e' possibile). Infine e' di fondamentale importanza indicare nelle richieste un indirizzo email di riferimento col quale e' possibile contattare l'Organizzatore; se si indicano piu' email specificare quale deve essere considerata come la principale.

Riassumendo:

1. comunicare l'ANNULLAMENTO dei tornei al Responsabile Calendario ed a elo@federscacchi.it

2. indicare nelle richieste autorizzative il numero dei giorni in cui e' previsto lo svolgimento di turni in numero MAGGIORE AD UNO

3. specificare per le gare RAPID se si tratta di gare valide per Elo rapid ITALIA o rapid FIDE

4. indicare nelle richieste l'indirizzo EMAIL dell'Organizzatore


Roberto Bernasconi
Consigliere CRL/FSI responsabile del Calendario

I lunedì di Psico & Sport - 4° incontro

Dopo il terzo degli incontri de “I lunedì di Psico&Sport” della Scuola Regionale dello Sport - CONI Lombardia, il 23 febbraio 2015 ci sarà il quarto incontro: Sport di squadra. Obiettivi, emozioni e risultati.

Scacchi Pugilato

La Federazione Italiana ScacchiPugilato ASD, in collaborazione con l'ASI e la WCBO, organizza i seguenti due corsi:

1) Corso di Giudice-Arbitro-Cronometrista di scacchipugilato
2) Corso di Allenatore di 1 Livello di scacchipugilato.

Questi corsi potrebbero interessare arbitri e istruttori oltre, magari, a qualche altro scacchista. I corsi iniziano domenica 22 febbraio 2015.

Alleghiamo i due documenti relativi, uno per ciascun corso, dove vengono dettagliati i docenti, esaminatori e anche gli interventi formativi.

Ulteriori informazioni si possono leggere ai seguenti due link:
http://www.scacchipugilato.it/corso-arbitro-giudice-e-cronometrista-fisp/


http://www.scacchipugilato.it/corso-di-allenatore-fisp-coni-asi-e-wcbo/

CGS - Fase provinciale di Milano

Presentiamo i bandi relativi alle fasi provinciali dei CGS (Campionati Giovanili Studenteschi) di Milano, che si svolgeranno al Castello Sforzesco (Sala Viscontea Grande) nei giorni 23, 24 e 25 febbraio, con l'organizzazione della Accademia Scacchi Milano.

 

Convocazione CD CRL - 14 febbraio 2015 - Milano

Viene convocata per sabato 14 febbraio p.v. alle ore 14:30 presso la nostra sede CONI CR Lombardia - Via GB Piranesi n° 46 - Milano, la riunione del C.D. con il seguente ordine del giorno: 

1   - Lettura ed approvazione del verbale della riunione precedente; 
2   - Comunicazioni;
3   - Calendario Tornei;
4   - Tesoreria e Settore Arbitri;
5   - Settore Istruttori;
6   - Settore Giovanile e Femminile;
7   - Assemblea CRL;
8   - Codice etico-deontologico Consiglieri CRL/FSI;
9   - Varie ed eventuali.