Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

Assemblee Elettive CRL

Presentiamo le convocazioni per le prossime assemblee elettive del CRL per il quadriennio 2017/2020:

- 1 ottobre, Assemblea Elettiva Delegati dei Giocatori
- 1 ottobre, Assemblea Elettiva Delegati degli Istruttori
- 1 ottobre, Assemblea Elettiva del Comitato Regionale Lombardo

Le assemblee si terranno nella sede del CONI in via Piranesi 46 a Milano.

Vi preghiamo di dare la massima diffusione a questa notizia e di partecipare a questi eventi, che rappresentano il momento più alto nella vita associativa scacchistica della nostra regione.

Trofeo Lombardia - Nuovo regolamento!

Il Trofeo Lombardia, 36.a edizione, è pronto al via!

Presentiamo il nuovo Regolamento e un documento riassuntivo con le importante novità in vigore da questa edizione.

Non aspettate l'ultimo momento per iscrivervi!

Ricordiamo che le iscrizioni delle squadre e le formazioni vanno comunicate entro il 31 agosto!

Tutte le notizie sul sito ufficiale
http://www.torneicrl.com/cms/tl
Vi aspettiamo!

Certificazione medica per l’attività sportiva non agonistica

Premiazione Pubblichiamo una nota del CONI con dei chiarimenti sulla certificazione medica per l'attività sportiva non agonistica.

CIG U16 Finale Nazionale - La Lombardia!

Premiazione Buona la partecipazione dei giovani lombardi alla finale dell'edizione 2016 dei Campionati Italiani Giovanili.

Presentiamo la relazione finale di Andrea Bracci.

CIS U16 - Fase Regionale Lombardia

Presentiamo tutto il materiale informativo relativo al CIS Under 16, che si svolgerà domenica 11 settembre a Padenghe sul Garda (BS), con l'organizzazione delle ASD Torre & Cavallo.

Convegno: insegnare ad insegnare

Convegno il 10 settembre 2016 a Puegnago del Garda (BS).
Condotto dall’Istruttore Aristide Zorzi; Lezioni pratiche su come insegnare gli scacchi in modo semplice ed efficace, affascinando bambini, insegnanti, dirigenti e assessori.

APERTO IL BANDO DA 1,5 MLN PER SOSTENERE LO SPORT

APERTO IL BANDO DA 1,5 MLN PER SOSTENERE LO SPORT
UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER LE ASSOCIAZIONI E LE FEDERAZIONI LOMBARDE

Apre oggi ufficialmente il bando che rappresenta una grandissima opportunità per lo Sport in Lombardia, l'occasione per avere quei fondi necessari per l'attività quotidiana sul territorio che prevede la concessione di contributi a sostegno delle realtà sportive.

TRE LINEE - Il bando, che ha l'obiettivo di valorizzare l'attività ordinaria e continuativa svolta dal sistema sportivo, prevede tre linee di intervento cui sono state destinate precise risorse. La linea 1, è pensata per il sostegno a comitati/delegazioni regionali delle federazioni sportive nazionali, delle discipline sportive associate, la linea 2 riguarda le associazioni e società sportive dilettantistiche lombarde e, infine, la linea 3 le eccellenze.

LA DOTAZIONE FINANZIARIA - La dotazione finanziaria complessiva è di 1.550.000 euro ed è ripartita fra le categorie di soggetti riconosciuti dal coni e dal cip. Così, per la linea 1, la disponibilità è di 180.000 euro; per la linea 2 di 1.070.000 e, per la linea 3, 300.000 euro. Nel dettaglio, il 10 per cento dei 180.000 euro della linea 1 sarà riservato ai disabili. La linea 2, invece, vede 823.900 euro per associazioni/società affiliate a federazioni sportive nazionali, 139.000 per affiliati a discipline sportive associate o enti di promozione sportiva e 107.000 per realtà che curano attività di base e agonistica per atleti disabili. La linea 3 vede il 10 per cento delle risorse, che ammontano a 300 mila euro, riservato per società dello sport disabili. In particolare, tra i criteri di premialità conteranno: la rilevanza nazionale e internazionale, compresa la formazione dei tecnici; la riserva di una parte delle risorse allo sport disabili e i risultati d'eccellenza ottenuti da alcuni sodalizi.

MAGGIOR PRESENZA SUL TERRITORIO - Con questo provvedimento le società sportive e le federazioni potranno essere maggiormente presenti sul territorio e portare avanti le proprie attività in modo più efficace. In Lombardia lo sport rappresenta una risorsa importantissima troppo spesso sottovalutata.
Il bando rappresenta la concretizzazione delle promesse di Regione Lombardia riguardanti gli investimenti sull'attività sportiva e sulle società di base.

Tutta la documentazione.

CRSS 2016: nuovo record!

Premiazione Si è svolto il Campionato Regionale Semilampo a Squadre, organizzato dalla Mimosa International Horizon presso il Palazzetto dello Sport di Corsico.
Dopo 9 turni distribuiti nella giornata, sulla posizione più alta del podio è salita la squadra "Ceriano A" della Scacchistica Cerianese, conquistando il titolo di Campione 2016 con 15 punti squadra e 24,5 punti individuali.
A 13 punti della classifica sono giunte ben quattro squadre che, per la differenza dei punti individuali, si sono posizionate rispettivamente 2a Accademia A, 3a Milanese Dal Verme, 4a Scacco Matto A, 5a La Mongolfiera Vimercate.
Da segnalare le migliori scacchiere: 1a Nicolò Filippo (SSM Queens), 2a Lanzani Mario (Accademia A), 3a Laico Emanuele (La Mongolfiera Vimercate), 4a Coppola Federico (Cavalli e Segugi A).
A questa edizione hanno partecipato ben 34 squadre, per complessivi 150 giocatori, in rappresentanza di 17 Associazioni scacchistiche lombarde.
Alla premiazione sono intervenuti il Presidente del CRL Pietro Barerra, l'Assessore alla Regione Lombardia Giulio Gallera, il Sindaco di Corsico Filippo Errante.

E' tempo di stage!

Hotel Residence La Rosa *** Presentiamo la relazione sullo Stage CRL 2015, tenutosi nel giugno dello scorso anno a Schilpario (BG). La relazione, con foto, è a cura della nostra collaboratrice esterna Marta Consalvi.

Quest'anno lo stage giovanile si terrà a Castione della Presolana, presso l'Hotel Residence La Rosa ***, dal 12 al 17 giugno.

Campionato Regionale Assoluto Lombardia 2016

Il 29 maggio si è svolta a Vimercate (MB) il Campionato Regionale Assoluto, U20 e Femminile della Lombardia con 46 partecipanti.
Il Maestro Sgnaolin Davide conquista il titolo di Campione Assoluto 2016 lombardo, Andolfatto Maria quello Femminile,  Prevedello Daniele quello U20.

Ai nuovi campioni vanno i complimenti del Presidente Barrera e di tutto il CRL.

In allegato foto della premiazione e i qualificati alla Semifinale del Campionato Italiano Assoluto.