Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

Regolamento Festival Week End 2015-2016

 

REGOLAMENTO RICHIESTA E OMOLOGAZIONE
FESTIVAL W.E. 2015-2016

Pubblichiamo il regolamento per la richiesta e l'omologazione dei festival weekend per il periodo 2015-2016.

Bando per il Nuovo Stage di Celerina

Il prestigioso Stage di Celerina (CH), che il C.R.L. organizza dal 1995, con il prezioso contributo di Valdo Eynard che per tanti anni ha messo a disposizione la propria casa a Celerina, per motivi logistici verrà riproposto sotto una nuova veste, in una nuova sede, più comoda e consona ai nuovi numeri del movimento scacchistico lombardo.
Il Comitato Regionale Lombardo indice quindi un bando per l’organizzazione di uno stage avanzato di scacchi finalizzato alla preparazione dei Campioni Regionali Lombardi per il CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE U 16 (U10,U12,U14,U16).
Per l’organizzazione è previsto un contributo economico da parte del C.R.L.
Tutti i dettagli nel bando allegato.
Le candidature dovranno pervenire al CRL, possibilmente via email, entro il 31 marzo 2015.

I lunedì di Psico & Sport - 3° incontro

Dopo il primo degli incontri de “I lunedì di Psico&Sport” della Scuola Regionale dello Sport - CONI Lombardia, il 2 febbraio 2015 ci sarà il terzo incontro: Sport individuali. Obiettivi, emozioni e risultati.

Verbale Riunione Consiglio Direttivo 13 dicembre 2014

Presentiamo il verbale della riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo, svoltasi il 13 dicembre 2014 a Milano.

Una Befana da record!

Pubblichiamo il comunicato stampa del CONI relativo ad una bella  manifestazione che si svolgerà il 6 gennaio, quando il CONI Lombardia entrerà nei Guinness dei Primati con la calza della Befana più lunga del mondo: 2015 metri!

Galleria Fotografica!
http://crl.lombardiascacchi.com/crl/content/una-befana-record-0

Video!
https://www.youtube.com/watch?v=se99pJ-OCtI&feature=youtu.be

Chess Projects ASD ha accolto l’invito del CONI Lombardia e del CRL Scacchi ed è stata presente all’evento con un’area scacchi dotata di scacchiere ed orologi standard e due scacchiere giganti, a disposizione di milanesi e visitatori stranieri presenti, di ogni sesso ed età e livello tecnico.

In un contesto freddo ma illuminato dal sole, un grande successo di pubblico; per tutta la giornat infatt, tante famiglie, tanti bambini/e e ragazzi/e si sono cimentati con gli scacchi, spesso per la prima volta, con il supporto degli istruttori presenti, giocando fra loro e con tesserati FSI già di consolidato livello tecnico.

Nel complesso dunque un’eccellente vetrina per tutto il movimento scacchistico che ha dimostrato una volta di più, da sport della mente, di poter competere alla pari e con pari dignità  con altri sport classici…anche durante eventi di massa e prettamente divulgativi come quello organizzato dal CONI in piazza Duomo per l’Epifania!

Infine il nostro presidente, Matteo Zoldan, è stato premiato, insieme ai rappresentanti di altri sport presenti (scherma, pallavolo, tennis tavolo), con una medaglia di ricordo per l’impegno profuso nella divulgazione sportiva, in occasione di questo ed in altri recenti eventi organizzati dal CONI a Milano.

La giornata si è conclusa sul palco ufficiale con una appassionante sfida blitz con gli scacchi giganti, con commentatore, che ha saputo affascinare e coinvolgere un pubblico inizialmente sorpreso ma subito conquistato dalla sfida fra due “maestri” vinta infine sul filo dei secondi finali.

Una rassegna fotografica completa è presente sul nostro sito web: www.chesspro.it

I lunedì di Psico & Sport - 2° incontro

Dopo il primo degli incontri de “I lunedì di Psico&Sport” della Scuola Regionale dello Sport - CONI Lombardia, il 12 gennaio 2015 ci sarà il secondo incontro: Giochi senza barriere. Lo sport come mezzo di inclusione sociale.

Corso per l'inquadramento ad Arbitro Regionale

Nei giorni 10 e 11 gennaio 2015 si terrà a Milano (presso il CONI Regionale) un corso per l'inquadramento ad Arbitro Regionale.
Relatore: AF Michele Gisolini; co-relatore: AN Nicola Pino.
L'esame finale si terrà il 18 gennaio 2015.

Rosentalis vince il Crespi

La 35a edizione del torneo internazionale di scacchi organizzato dalla Società Scacchistica Milanese in memoria del suo fondatore, Edoardo Crespi, che costituì la società nel 1881 in occasione della prima EXPO meneghina, si è conclusa con un notevole successo di partecipazione: 218 giocatori complessivamente (12 le nazioni rappresentate, a parte l’Italia, numerosa la rappresentativa femminile), il che ha reso l’evento milanese il primo in Italia dal punto di vista della partecipazione.
Nel torneo Magistrale, prevista vittoria del grande favorito della vigilia, il GM lituano Eduardas Rosentalis, che ha dominato il campo di gara e concluso senza sconfitte, correndo qualche rischio solo nella partita contro il parmense Paolo Vezzosi.
Brillante e in parte inatteso secondo posto per il ventunenne cremonese MI Andrea Stella, che si è inserito d’autorità tra i giocatori stranieri, precedendo nell’ordine il greco MF Pavlidis, il giovane astro armeno GM Gabuzyan (vice campione del mondo Under 18) e lo spagnolo MF Alvarado. Al sesto posto il MI Vezzosi, sconfitto purtroppo  nell’ultima partita da Pavlidis e settimo il francese di origine russa GM Legky.
Risultati completi sul sito www.scacchisticamilanese.com.

Foto – il podio del Magistrale (da sin) Stella, Rozentali, Pavlidis, con l’arbitro principale AI Marco Sant’Andrea e il Presidente della Scacchistica Milanese Claudio Noè

Convocazione CD CRL - 13 dicembre 2014 - Milano

Viene convocata per sabato 13 dicembre p.v. alle ore 14:30 presso la nostra sede CONI CR Lombardia - Via GB Piranesi n° 46 - Milano, la riunione del C.D. con il seguente ordine del giorno: 

1   - Lettura ed approvazione del verbale della riunione precedente; 
2   - Comunicazioni;
3   - Calendario Tornei;
4   - Tesoreria e Settore Arbitri;
5   - Settore Istruttori;
6   - Settore Giovanile e Femminile;
7   - Trofeo Lombardia;
8   - Codice etico-deontologico Consiglieri CRL/FSI;
9   - Varie ed eventuali.

Successo del Campionato Assoluto Rapid Lombardo!

44 partecipanti al primo torneo sperimentale valido quale Campionato Assoluto Rapid (30') Lombardo (C.A.R.LO), svoltosi domenica 30 novembre u.s. nella confortevole ampia sede messa a disposizione dal comune Vobarno (BS), in un'atmosfera di vero e sano agonismo. Molto buona la presenza di giovani U16.
Si è laureata campionessa regionale la MF Marina Brunello con 5,5 su 6 sul MF Sergio Braghetta, secondo a 5 punti; con 5 punti anche il bravissimo terzo, il sedicenne 2N Samuele Zorzi, "figlio d'arte" dell'infaticabile organizzatore/istruttore Aristide Zorzi.
La manifestazione è stata diretta impeccabilmente dall'A.I. Walter Ravagnati, coadiuvato della gentile e sempre vigile Fiorenza Viani.
Alla campionessa, a tutti i partecipanti, alla direzione organizzativa ed arbitrale insieme all'Assessore allo Sport del comune di Vobarno, presente alla premiazione, vanno i sentiti ringraziamenti del CRL per la riuscita dell'evento che ha premiato tutti i presenti!