Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

CRSS - Campionati Regionali Semilampo a Squadre

Tutto pronto per la settima edizione del CRSS - Campionato Regionale Semilampo a Squadre, che si svolgerà il prossimo 2 giugno a Settimo Milanese (MI), con l'organizzazione della ASD Abbiatense e Settimo Milanese.
Quest'anno avremo anche la quinta edizione del CRSS - Campionato Regionale Femminile Semilampo a Squadre.

Presentiamo tutta la documentazione.

Ricordiamo l'ordine di schieramento: in ordine di Elo decrescente.
L'Elo di riferimento sarà nell'ordine:
- rapid FIDE;
- rapid Italia;
- standard FIDE;
- standard Italia;
- determinato dagli arbitri in funzione della forza del giocatore

Sollecitiamo la preiscrizione elettronica, in modo da evitare problemi e perdite di tempo. Grazie!

Allegato: 

Magliette per Montesilvano

Anche quest’anno il CRL ha deciso di organizzare la produzione di magliette personalizzate per tutti i partecipanti e accompagnatori ai Campionati Nazionali U16 che si terranno a Montesilvano dal 28 Giugno al 5 Luglio 2015.
Le magliette contengono il logo del CRL e della Lombardia oltre alle indicazioni sul luogo e periodo di svolgimento della manifestazione.
Il costo per ogni maglietta è di Euro 10,00, una parte del costo è sostenuto dal CRL così come il costo dell’eventuale spedizione alla Società Sportiva.

Le richieste possono essere fatte collegandosi al sito del CRL seguendo il link:
http://crl.lombardiascacchi.com/crl/node/add/magliette

In allegato a questa notizia ci sono anche i documenti con le misure delle taglie. Attenzione a controllare le misure ma anche la tipologia di maglietta (uomo, donna, bambino).

Per ordini di almeno 10 magliette, il pacco sarà spedito direttamente all’indirizzo dell’Associazione Sportiva (o altro indirizzo indicato dal delegato della Società stessa), è perciò auspicabile che un incaricato per ogni società raccolga le richieste dei partecipanti e provveda all’inserimento dell’ordine.
Al momento dell’ordine, a conferma dello stesso, è necessario effettuare il pagamento a mezzo bonifico sul CC del CRL Cariparma & Piacenza Milano Ag. 9 IBAN: IT53 D062 3001 6580 0000 3595 648
Solo ad avvenuta ricezione del bonifico l’ordine sarà evaso. Coloro che effettueranno l’ordine senza passare dalla Società di riferimento riceveranno le magliette in sede di gioco prima dell’inizio dei Campionati con un sovrapprezzo di Euro 2 per maglietta.

Gli ordini devono essere inseriti nel sito CRL entro e non oltre il 10 Giugno 2015.

Verbale Riunione Consiglio Direttivo 9 maggio 2015

Presentiamo il verbale della riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo, svoltasi il 9 maggio 2015 a Milano.

CIS U16 - Fase Regionale Lombardia

Presentiamo tutto il materiale informativo relativo al CIS Under 16, che si svolgerà domenica 21 giugno a Milano, con l'organizzazione delle ASD Chess Projects e ASD Accademia Scacchi Milano.

Allegato: 

EXPO Milan 2015 Chess Move - Scacchi Cibo per la Mente

Gli scacchi sono stati definiti "cibo per la mente" e un'alimentazione "speciale" costituisce uno dei segreti del campione del mondo Magnus Carlsen, che in occasione del suo recente trionfo a Shamkir, in Azerbaigian, ha rivelato che i suoi pasti sono preparati da uno chef personale. Fino ad ora, però, scacchi e cibo è stato un binomio quanto meno inusuale, ma non lo sarà più dopo Expo 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, che si è aperto ufficialmente il 1° maggio a Milano, in Italia.

Nell'ambito della manifestazione, per la quale sono attesi oltre 20 milioni di visitatori da tutto il mondo (più di 130 Paesi hanno un proprio spazio!), con un picco di pubblico nel mese di giugno, anche Re e Regine faranno la loro parte. Proprio dal 20 al 28 giugno, infatti, Chess Projects ASD, e Accademia Scacchi Milano, hanno messo in cartellone "Expo Milan 2015 Chess Move": una manifestazione scacchistica di carattere sportivo e culturale da disputarsi su nove giorni, con tornei a cadenza classica, rapid e blitz, per adulti e per giovanissimi, organizzati in differenti location nel cuore della città.

I tornei a cadenza classica saranno ospitati in due sedi di gioco, entrambe centralissime: la prima è l'edificio "La Cattedrale" (dotato di aria condizionata) all'interno della storica Fabbrica del Vapore, polo multifunzionale situato in zona Sempione, non lontano dall'Arco della Pace e dalla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi; la seconda è il circolo "I Navigli", sede dell'Accademia Scacchi Milano, a circa un chilometro in linea d'aria dal simbolo della città, il Duomo.

E sempre la Fabbrica del Vapore, il 21 giugno, vedrà affrontarsi i giovani talenti locali nella finale del campionato regionale a squadre under 16, valido per la qualificazione alla fase nazionale dell'evento. Infine sempre presso la Fabbrica del Vapore, sabato 27 giugno, verrà disputata una maratona lampo che vedrà impegnati 50 giocatori, dalle 10.00 alle 23.00, con pause solo per il pranzo e la cena.

Ai tornei di scacchi sono attesi complessivamente più di 300 partecipanti, ma di motivi per visitare Milano dal 20 al 28 giugno, oltre al nobil giuoco e alla buona tavola, ce ne sono senz'altro molti altri, a partire dalla possibilità di visitare alcuni luoghi della città famosi nel mondo: piazza del Duomo, il Castello Sforzesco, il Teatro "La Scala", la Pinacoteca di Brera, la Basilica di Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo di Leonardo Da Vinci, Via Monte Napoleone con le sue boutique di moda, solo per citarne alcuni.

La manifestazione ha il patrocinio del Comitato Regionale Lombardo.
Sito Ufficiale

Iscrizioni per i Giovanili Under 16

Pubblichiamo le istruzioni per l'iscrizione ai Campionati Giovanili Under 16, che si svolgeranno a partire dal prossimo 28 giugno a Montesilvano (PE).

Trofeo Crespi d'Adda - Campionati Regionali Assoluto, Femminile, U20

Il 29-30-31 maggio si svolgeranno a Crespi d'Adda i Campionati Regionali Assoluto, Femminile e U20, con l'organizzazione della ACSD La Mongolfiera Circolo Scacchi.

Il Villaggio Crespi d'Adda è nella Lista del Patrimonio Mondiale Protetto dell' UNESCO, in quanto "Esempio eccezionale del fenomeno dei villaggi operai, il più completo e meglio conservato del Sud Europa".

Convocazione CD CRL - 9 maggio 2015 - Milano

Viene convocata per sabato 09 maggio p.v. alle ore 12:00 presso la nostra sede CONI CR Lombardia - Via GB Piranesi n° 46 - Milano, la riunione del C.D. con il seguente ordine del giorno: 

1   - Lettura ed approvazione del verbale della riunione precedente;
2   - Comunicazioni;
3   - Calendario Tornei;
4   - Tesoreria e Settore Arbitri;
5   - Settore Istruttori;
6   - Settore Giovanile e Femminile;
7   - Trofeo CONI Lombardia 2015;
8   - Linee guida etico-deontologico Consiglieri CRL/FSI;
9   - Istanza Presidente Onorario Accademia Scacchi Milano;
10  - Varie ed eventuali.

Campionato Regionale under 16

Il Campionato Regionale Under 16 si svolgerà il prossimo 17 maggio a Sarezzo (BS), con l'organizzazione della ASD Torre e Cavallo.

Presentiamo il bando della manifestazione.

I lunedì di Psico & Sport

Nuovo incontro della serie “I lunedì di Psico&Sport” della Scuola Regionale dello Sport - CONI Lombardia, il 4 maggio 2015 ci sarà l'incontro: Coaching psicologico e terapia breve con gli sportivi: quando e come sceglierli?