Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

Luca Moroni è il nuovo Campione Italiano!

Con enorme soddisfazione annunciamo che il podio della finale del 77mo Campionato Italiano Assoluto e' occupato totalmente da giocatori lombardi.
Grandi complimenti vanno al GM Stella (Classe 1993 - Club 64 ASD) ed al IM Valsecchi (Classe 1992 - ASD B. Vergani Paese degli Scacchi) ed in particolare ci riempie di gioia il primo posto del GM Luca Moroni (Classe 2000 - ASD Scacchistica Cerianese).
Rimarchevole anche la prestazione della FM Marina Brunello (Classe 1994 - ASD Caissa Italia) che è giunta seconda nella finale Campionato Italiano Femminile, a pari merito con la prima classifica Olga Zimina, contro la quale è uscita sconfitta solo dopo gli spareggi rapid e blitz.
La giovane eta' dei vincitori e' motivo di orgoglio e ci fa guardare al futuro con ottimismo.

 

Verbale Riunione Consiglio Direttivo 25 novembre 2017

Presentiamo il verbale della riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo, svoltasi il 25 novembre a Milano.

Bando unico per le manifestazioni giovanili

Presentiamo il bando per la presentazione delle candidature per le seguenti manifestazioni giovanili:

  • Campionato Regionale Giovanile
  • CIS U6 - Fase Regionale
  • TSS - Fase Regionale
  • Trofeo CONI

 

Giornata mondiale contro la violenza di genere

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza di genere anche il CONI CR Lombardia vuol contribuire con un'iniziativa tesa a sensibilizzare soprattutto i giovani, cittadini del domani, al rispetto dell'altro e alla non violenza.
In riferimento a questo importante argomento il Comitato Regionale Lombardo ricorda a tutte le società di rispettare un minuto di silenzio prima dell'inizio delle manifestazioni sportive che si svolgeranno in questo fine settimana.

Avviso Scadenza Iscrizioni Campionati Studenteschi

Le Istituzioni scolastiche (Istituti secondari di primo e secondo grado) dovranno perfezionare l’iscrizione ai Campionati Studenteschi, con procedura on-line sul sito www.sportescuola.gov.it a partire dal 16 ottobre 2017 al 30 novembre 2017, secondo le procedure previste nella nota n. 4897 del 5 ottobre 2017.

Campionato Regionale Lampo Individuale

Sabato 18 Novembre si è realizzato il primo CRLI - Campionato Regionale Lampo Individuale.
Il torneo che ha assegnato i titoli regionali di campione assoluto, femminile, under 20, under 16 e over 60 si è svolto a Lissone (MB) presso Villa Magatti.
Si sono laureati campioni delle rispettive categorie COLONETTI FABIO con otto punti campione assoluto, STUCCHI GAIA con 5 punti campionessa assoluta,  RIGAMONTI ANDREA campione under 20, CHEN YI PENG campione under 16, COLOMBO SILVANO campione over 60. Tutte le categorie erano rappresentate. Torneo diretto dall'AF Palma Mauro e dall'AR Pelizzola Danilo.
Ha presenziato per il CRL il Vicepresidente delegato del settore Osvaldo Merlini.
Si allega classifica.

Allegato: 

Convocazione CD CRL - 25 novembre 2017 - Milano

Viene convocata per sabato 25 novembre p.v. alle ore 12:00 presso la nostra sede CONI CR Lombardia - Via GB Piranesi n° 46 - Milano, la riunione del Consiglio Direttivo con il seguente ordine del giorno:

1   - Lettura ed approvazione del verbale della riunione precedente;
2   - Comunicazioni;
3   - Calendario Tornei;
4   - Tesoreria;
5   - Settore Arbitri;
6   - Settore Istruttori;
7   - Settore Giovanile;
8   - Settore Femminile;
9   - Varie ed eventuali.

Seminario arbitrale a dicembre

Sabato 2 dicembre si terrà a Milano un seminario di aggiornamento arbitrale (Quando i regolamenti italiani sono diversi da quelli FIDE).
Relatore AI Francesco De Sio.

Scuola Scacchi Istituto San Vincenzo

Un'innovativa scuola di scacchi è stata presentata giovedì 20 ottobre u.s. da Sara Pozzoli, Presidente dell'ASD Gruppo Sportivo presso la sede dell'Istituto San Vincenzo di Erba in provincia di Como.
Incentrata sull'attività scacchistica all'interno dell'istituto scolastico che si avvale della collaborazione dell'Istruttore Nazionale SNaQ, Claudio Fusi della Scuola Scacchi ADS Cerianese di Ceriano Laghetto (MB), l'iniziativa è stata illustrata alla presenza del Consigliere FSI, Samuele Stucchi, del Presidente e del Consigliere del Comitato Regionale Lombardo FSI, Pietro Barrera e Marco Simone, oltre che del Vicesindaco, Erica Rivolta e dell'Assessore allo Sport, Alessio Nava del Comune di Erba.
Si allega presentazione con programma e finalità della scuola.

Finali CIS U16 2017

Si sono conclusi a Scalea (CS), il 5 novembre scorso i Campionati Italiani a Squadre U16 regalando alla Lombardia buone soddisfazioni grazie ai risultati conseguiti dalle 5 compagini Lombarde presenti.
Nella categoria U16 la lotta è stata molto serrata ed alla fine dietro a Montebelluna che chiude a punteggio pieno, la formazione di ACCADEMIA SCACCHI MILANO pur se per spareggio tecnico, ottiene un più che ottimo secondo!
Nella categoria U12 "podio" sfiorato, anche qui, per spareggio tecnico per la formazione sempre di ACCADEMIA SCACCHI MILANO seguita ad 1 solo punto dalla formazione dell’EXCELSIOR, in un torneo dominato dalla squadra OSTIA SCACCHI GREEN.
Nella categoria U10 vittoria sfiorata, ancora una volta, per spareggio tecnico dalla formazione di TORRE E CAVALLO che pur imbattuta viene superata da TURISMO SICILIA CENTRO SCACCHI.
Al 7° posto pur partendo come ultima del tabellone si piazza ACCADEMIA SCACCHI MILANO.
A tutti quanti vanno i nostri applausi e ringraziamenti per l’impegno dato ed i risultati ottenuti!

Scadenzario

M T W T F S S
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 

Link Istituzionali