Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

12° Campionato Italiano a Squadre Femminile 2019 - Fase Regionale

Il Campionato Italiano a Squadre Femminile, fase regionale Lombardia, è in programma il prossimo 10 marzo ad Abbiategrasso.

In allegato il bando e il regolamento attuativo.

Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 10.00 di sabato 9 marzo.

Assemblea Ordinaria ed Elettiva del Comitato Regionale Lombardo

L'assemblea Ordinaria annuale del Comitato Regionale Lombardo è in programma il prossimo 9 marzo a Milano.

Contestualmente si terrà anche una Assemblea Straordinaria Elettiva per l'elezione di un Consigliere in quota Istruttori.

Si ricorda a tutti che queste assemblee sono il momento annuale dove tutti possono portare il proprio contributo di idee alla crescita degli scacchi in Lombardia.

Presentiamo in allegato le convocazioni.

Simultanea ADS Vigevanese - Fondazione Piacenza e Vigevano - "IL DUCALE"

Come conclusione dei 30 corsi di scacchi tenuti presso le scuole elementari cittadine dagli istruttori dell'Associazione Dilettantistica Scacchistica Vigevanese, il 20 gennaio u.s. si e' svolta la consueta simultanea presso il centro commerciale "Il Ducale" di Vigevano.
Hanno partecipato all'evento più di 80 allievi che hanno sfidato i "giovani maestri" del vivaio dell'Accademia Scacchistica Vigevanese.
Il coinvolgimento di bambini ed adulti accompagnatori e' stato molto alto denotando un grande interesse verso il nostro sport.
I corsi scolastici sono stati resi possibili grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

 

Circolare Stelle al Merito Sportivo e Palme al Merito Tecnico anno 2018

Pubblichiamo tutta la documentazione per la presentazione delle proposte di Benemerenze CONI.

Il termine di scadenza per la presentazione è il 15/3/2019.

 

Master Chess

Presso il DLF di Voghera si organizza un corso scacchistico che sarà tenuto da quattro dei migliori scacchisti italiani: tre componenti delle nazionali olimpiche 2018 (inclusa la campionessa italiana in carica e medaglia d'oro alle olimpiadi 2018) e un ex campione italiano assoluto. I quattro docenti si alterneranno in quattro domeniche non consecutive (3, 17 febbraio e 3, 17 marzo) per offrire un corso di perfezionamento scacchistico dinamico ed avvincente.
Ulteriori informazioni su questo sito.

 

Allegato: 

38° Trofeo Lombardia - I vincitori!

La Finale del Trofeo Lombardia si è svolta a Milano lo scorso 13 gennaio.

Queste le squadre vittoriose:
Serie Top: Mimosa Neg-Entropia
Serie Pioneer: Scacchistica Bergamo

Questi i Capo-Cannonieri delle due serie:
Serie Top: Walter Cazzaniga (Milanese Dal Verme) con 5 su 6
Serie Pioneer: Nicola Bresciani (Scacchistica Bergamo) con 5 su 5

Altre foto sul sito ufficiale.

 

Conferenza degli Istruttori

Il Comitato Regionale Lombardo FSI organizza la Conferenza degli Istruttori 2019.

Sabato 9 Febbraio 2019, Ore 14:30, presso la sede del CONI CR Lombardia (Via GB Piranesi, 46, Milano, Palazzina B - Sala B - 1° piano).

In allegato il programma della Conferenza.

 

Verbale Riunione Consiglio Direttivo 12 gennaio 2019

Presentiamo il verbale della riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo, svoltasi il 12 gennaio a Milano.

Infoday Erasmus Plus Sport

La Direzione Generale Sport e Giovani  di Regione Lombardia organizza un infoday per promuovere il networking tra gli stakeholder e diffondere la conoscenza delle delle call aperte sul programma Erasmus Plus Sport il giorno martedì 22 gennaio 2019 (ore 09:30-13:00 Milano, Palazzo Lombardia, Belvedere 39° piano).

L'evento rappresenta un'opportunità per conoscere le possibilità a livello europeo di finanziamento per eventi e progetti nel settore dello sport ed è gratuito previa registrazione online.

Comunicato autorizzazioni tornei CIG della Lombardia

I tornei validi per la qualificazione alla finale CIG giocati con cadenza Rapid si svolgono generalmente nel periodo ottobre - maggio e nella nostra regione sono piuttosto numerosi.
Questo e’ un fatto positivo e come CRL, allo scopo di favorire l’attivita’ giovanile, non abbiamo mai voluto porre vincoli alla calendarizzazione di questi eventi. Le concomitanze tra diversi tornei sono state quindi tollerate con una sola eccezione: la presenza di un Campionato Provinciale Giovanile nella stessa provincia e nella stessa data. Tutto cio’ non toglie pero’ che comunque e’ sempre buona abitudine da parte degli Organizzatori quella di scegliere le date consultando attentamente il Calendario FSI cercando possibilmente di evitare sovrapposizioni.
Invitiamo quindi tutti gli Organizzatori a prendere visione del presente comunicato e di applicare i contenuti che in esso sono espressi.

Ringraziamo tutti per la collaborazione.
Consiglio Direttivo del CRL