Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

Verbale Riunione Consiglio Direttivo 20 marzo 2015

Presentiamo il verbale della riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo, svoltasi il 20 marzo 2015 a Milano.

CRSS - Campionato Regionale Semilampo a Squadre

Presentiamo il bando per l'organizzazione dell'edizione 2015 del CRSS - Campionato Regionale Semilampo a Squadre della Lombardia.

Si ricorda che le candidature devono pervenire entro il 30 aprile 2015.

I lunedì di Psico & Sport - 6° incontro

Dopo il quinto degli incontri de “I lunedì di Psico&Sport” della Scuola Regionale dello Sport - CONI Lombardia, il 30 marzo 2015 ci sarà il sesto incontro: Genitori e Sport: un percorso comune.

Assemblea Annuale CRL - 15 marzo 2015

Presentiamo tutta la documentazione relativa all'Assemblea Annuale del CRL svoltasi il 15 marzo 2015 a Milano.

 

CGS - Fase Regionale a Erba

Presentiamo la documentazione relativa alla fase regionale dei CGS (Campionati Giovanili Studenteschi) che si svolgerà il 16 aprile a Erba (CO), con l'organizzazione della ASD "Scacchistica Cerianese" in collaborazione con l'ASD "Città di Como".

Convocazione CD CRL - 20 marzo 2015 - Milano

Viene convocata per venerdì 20 marzo p.v. alle ore 20:30 presso la nostra sede CONI CR Lombardia - Via GB Piranesi n° 46 - Milano, la riunione del C.D. con il seguente ordine del giorno: 

1   - Lettura ed approvazione del verbale della riunione precedente;

2   - Comunicazioni del Presidente;
3   - "Istanza di intervento degli organismi centrali della FSI in autotutela avverso il diniego di fatto del C.R.L. per lo svolgimento di n. 2 manifestazioni valide C.I.G. U16" a firma del Presidente Onorario Accademia Scacchi Milano, Walter Ravagnati.

SNaQ - Sistema Nazionale delle Qualifiche

Pubblichiamo la presentazione del nuovo protocollo SNaQ, a cura di Marcello Perrone.

Campionati Italiani Rapid 2015

Pubblichiamo il presente comunicato relativo ai prosssimi Campionati Italiani rapid che si svolgeranno a Fano.

Convenzione per le società della Lombardia:

Offerta per i Club lombardi per facilitarne eventuale viaggio di gruppo ai Nazionali di Fano 2015, 10-12 Aprile. www.italychess.com

1 Gratuità ogni  15 persone che alloggiano, compresi gli accompagnatori.Un numero esiguo.
2 Gratuità (doppia) ogni  25 persone che alloggiano, compresi gli accompagnatori.
- Sconto iscrizione di 5 euro con almeno 6 giocatori dallo stesso Club

- Bonus Viaggio pari a 150 euro per 15 giocatori (min. 8 Adulti) che prendono parte ad almeno 2 tornei e pernotto in hotel.
- Bonus Viaggio pari a 250 euro per 25 persone (giocatori e accompagnatori) che prendono parte ad almeno 2 tornei e pernotto in hotel.

 

Trofeo Lombardia 2015: tripletta per Ceriano!

Si è chiusa lo scorso 11 gennaio l'edizione 2014/2015 del Trofeo Lombardia nell'accogliente Villa Cenacolo a Lentate sul Seveso, grazie all'organizzazione del Circolo Tal di Lentate.
Per il terzo anno consecutivo l'ASD Scacchistica Cerianese si aggiudica l'ambito Trofeo Giovanni Mason vincendo in finale contro la neo-promossa squadra Il Castelletto.
Al terzo posto della Serie Top si è classificata la Famiglia Legnanese vincendo contro la Scacchistica 1881.
Capocannoniere della Serie Top è Carlo Barlocco (Fam. Legnanese) che all'ultima partita, nello scontro diretto con Franco Misiano che lo precedeva di mezzo punto, è riuscito ad aggiudicarsi l'incontro e il titolo vincendo una partita ricchissima da ambo le parti di spunti molto interessanti.
Nella serie Pioneer vince il torneo la new entry squadra de La Mongolfiera di Vimercate davanti al Tal di Lentate in una competizione ricca di capovolgimenti di fronte durante le oltre 4 ore di gioco.
Al terzo posto si classifica la squadra Como A vincendo l'incontro con il C.S. Brugherese in un finale al cardiopalma.
Capocannoniere della Pioneer è Carlo Passoni (La Mongolfiera) che vince per spareggio tecnico l'ex-aequo con Mario Crippa, avendo ottenuto gli stessi punti ma con un incontro disputato in meno.

Tutte le notizie sul sito https://sites.google.com/site/trofeolombardianew/

Abbiamo inserito anche una piccola Galleria Fotografica a questo indirizzo.

 

8° Campionato Italiano Femminile a squadre - 2015

E’ indetto dalla F.S.I. l’8° Campionato Italiano Femminile a squadre.
Per quanto riguarda il regolamento generale ed il regolamento di attuazione si deve fare riferimento a quello presente sul sito F.S.I.(http://www.federscacchi.it/doc_vari/2015_CISF_Campionato_Italiano_A_Squa...).
Poiché la fase regionale è stata demandata ai Comitati Regionali, il C.R.L. ha incaricato il sottoscritto Consigliere, Paolo Collaro, a gestirne l’organizzazione e lo svolgimento.
Detta fase regionale è stata assegnata, per l’edizione 2015, all’Associazione "Accademia Scacchi" di Milano che ha predisposto il bando della manifestazione, allegato alla presente.
Per l’iscrizione delle squadre può essere utilizzato il modulo allegato al regolamento attuativo (http://www.federscacchi.it/doc_vari/CISF_Regolamento_Attuativo_2014.pdf).
La quota di partecipazione è fissata in euro 25,00 per squadra.
La manifestazione riveste particolare importanza per la promozione del settore femminile e si auspica quindi un fattivo interessamento di tutte le società affiliate.

Il Consigliere C.R.L. incaricato
Paolo Collaro