Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

Successo del convegno Una Buona Mossa

AL CONVEGNO "UNA BUONA MOSSA", ORGANIZZATO A ERBA ALL’ISTITUTO SAN VINCENZO, È EMERSO CHIARAMENTE IL RUOLO EDUCATIVO, DIDATTICO E SOCIALE DEGLI SCACCHI. PROPOSTO AL MIUR DI INSERIRLI COME MATERIA CURRICOLARE A SCUOLA


11 aprile 2018 - Interesse, curiosità e passione hanno animato "Una buona mossa. Strategie e tattiche degli scacchi per crescere nella vita", il convegno aperto a tutti svoltosi mercoledì 11 aprile, a Erba (Co) presso la sede dell’Istituto San Vincenzo in via Garibaldi 54, organizzato dall’A.S.D. Gruppo Sportivo Istituto San Vincenzo e A.S.D. Scacchistica Cerianese con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Erba.

Tra le istituzioni presenti: Samuele Stucchi, Consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana, Pietro Barrera, Presidente Comitato Regionale Lombardo, il Sindaco del Comune di Erba, Veronica Airoldi, Mariella Trapletti, Coordinatore regionale per le attività motorie e sportive dell’USR Lombardia, e Laura Peruzzo, referente territoriale per il supporto dell’attività motoria e sportiva dell’USP di Como.


Presentiamo il comunicato stampa ufficiale e alcune foto.

Allegato: