Cerco una notizia su ...   
        
Chi è chi ...   
        
Chi fa cosa ...   

TSS Fase regionale

Si è appena conclusa la fase regionale dei TSS disputatasi il 12 aprile scorso al polo fieristico Lariofiere di Erba (Como).

Bellissima manifestazione, ottimamente organizzata dal gruppo sportivo dell’Istituto San Vincenzo con la collaborazione dell'ASD Scacchistica Cerianese e dello staff arbitrale capitanato dal direttore di gara A.N. Nicola Pino.

L’edizione è stata anticipata dal convegno "Una buona mossa" sul rapporto tra scacchi e scuola svoltosi l’11 presso la sede dell’Istituto San Vincenzo che ha visto la presenza tra i relatori del giovane GM Luca Moroni Jr coinvolto proprio sulla dimensione del rapporto tra scuola e attività agonistica.

L’edizione ha visto la partecipazione di 130 squadre per un totale di 641 ragazzi e la partecipazione di 8 province totali 6 delle quali hanno svolto la fase provinciale nel corso del mese scorso, coinvolgendo anche in questo caso 289 istituti per un totale di 427 squadre e 2042 ragazzi. Numeri veramente importanti che danno la misura della forte crescita del movimento all’interno del mondo scolastico. Molto collaborativa anche la partecipazione e il coinvolgimento degli uffici scolastici regionali e provinciali che hanno favorito e sostenuto, per quanto possibile, l’organizzazione delle manifestazioni.

Hanno partecipato alla premiazione finale il Consigliere Federale Samuele Stucchi, che ha consegnato a Francesco Cucca la borsa di studio della Federazione Scacchistica Italiana, il Presidente del Comitato Regionale Lombardo Pietro Barrera, i Consiglieri regionali Marta Consalvi e Andrea Bracci, il neo Assessore allo sport della Regione Lombardia dott.ssa Martina Cambiaghi, il sindaco di Erba Veronica Airoldi.

Presentiamo il comunicato stampa ufficiale e alcune foto.

Allegato: